FUNCTIONAL TRAINING

Vorresti imparare a controllare ed utilizzare il tuo corpo a 360 gradi sviluppando forza, resistenza, equilibrio e velocità? Allora il Functional training è l’attività adatta a te! Un programma di allenamento che prevede l’alternarsi di esercizi a corpo libero all’uso di diversi attrezzi come kettlebell, bilancieri, funi, palle mediche, anelli, sbarre ed altri, mira a raggiungere una performance ed una forma fisica sana e completa rispettando la fisiologia e la biomeccanica umana.

Con noi riuscirai a superare i tuoi limiti temprando il tuo carattere e riuscendo a compiere cose che non avresti mai pensato di poter fare.

È un’esperienza che ti appagherà sotto numerosi aspetti.

VANTAGGI E OBIETTIVI

Previeni gli infortuni

L’allenamento funzionale è utile  nella prevenzione degli infortuni. 

Gli esercizi svolti aiutano a rinforzare tutta la muscolatura profonda del tronco e del bacino.

Maggiori capacità coordinative

L’allenamento funzionale determina un miglioramento delle capacità del corpo, curando ogni aspetto dell’atletismo: forza, potenza, velocità coordinazione, agilità, equilibrio. Grazie alle diverse modalità di esecuzione e alle diverse velocità di contrazione muscolare, migliora la coordinazione tra i vari gruppi muscolari, sviluppa l’agilità, aumenta l’elasticità nelle articolazioni e il tono e la potenza muscolare.

Allena la mente

I benefici del functional training si riscontrano anche a livello psicologico, poiché è un corso stimolante che allena anche la mente a prepararsi ad affrontare nuove sfide, infondendo determinazione e sicurezza nei propri mezzi.

Alta

Intensità

60'

Durata

LEZIONE

Ricorda di portare

Asciugamano

Acqua in borraccia

Scarpe da ginnastica

X