BODY BUILDING

Il body building («costruzione del corpo») è una disciplina riconosciuta dal Registro CONI che prevede l’allenamento con pesi e sovraccarichi il cui obiettivo ultimo è il cambiamento della composizione corporea favorendo l’aumento della massa muscolare ed al contempo la riduzione del grasso corporeo. 

Nell’area riservata a questa disciplina avrai a disposizione una vasta scelta di bilancieri, diversi tipi di cavi e di panche, manubri caricabili fino a 60 kg e molti altri macchinari di alta qualità.

Body Building

VANTAGGI E OBIETTIVI

Rafforza il tessuto connettivo

Il tessuto connettivo ha la funzione di tenere unita la pelle, gli organi, le ossa e i muscoli allo scheletro. L’allenamento con i pesi aumenta l’attività cellulare del tessuto connettivo, aumentandone così la forza. Al contrario, se le articolazioni non vengono adeguatamente stimolate si ha un minor ricambio di macromolecole nel connettivo che possono essere più sensibili all’osteoartrite e ai traumi.

Ipertrofia muscolare

Il body building favorisce un aumento del volume delle cellule che compongono il tessuto. I muscoli raggiungeranno così un diametro maggiore o una maggiore sezione trasversale.

 

Migliora lo stato psico-fisico

I benefici non si limitano ai miglioramenti fisici. Numerosi studi hanno dimostrato che i benefici del bodybuilding comprendono riduzione dello stress, ansia e depressione, e miglioramenti nel benessere generale, nell’immagine corporea e nell’autostima.

Lavorando sul tuo corpo, lavorerai anche sulla tua mente.

Body Building

Medio / Alta

Intensità

60' /90'

Durata

COMPETIZIONI

Ricorda di portare

Asciugamano

Scarpe da ginnastica

Acqua in borraccia

X